Web Summit a Lisbona : un’ evento mondiale

Da ormai qualche mese, tutti parlano di un’evento importante a Lisbona: il Web Summit.

Per quelli non familiari con il mondo web, quest’evento è il più importante al livello mondiale. Creato nel 2010, il Web Summit si è svolto nei 5 primi anni a Dublino e ha deciso di spostarsi a Lisbona per i 3 prossimi anni. Questo mostra lo sviluppo importante della nostra città e la sua attrazione al livello mondiale.

WebSummit a Lisbona: alcune informazioni

In concreto, si tratta di circa 50 000 partecipanti che vengono a Lisbona dal 7 al 10 Novembre per assistere a conferenze e presentazioni. Ovviamente, si tratta di un boost importante per l’universo delle nuove tecnologie a Lisbona.

L’organizzazione del Web Summit (e il suo presidente Paddy Cosgrave) ha scelto la città di Lisbona grazie al coinvolgimento della citttà di Lisbona, delle garanzie del governo portoghese e del comune di Lisbona sull’organizzazione dell’evento.

Quindi, per le prossimi 3 anni, e per 2 anni in opzione, Lisbona sarà per 3 giorni, la capitale del mondo web!

Quest’evento conferma l’evoluzione della città di Lisbona che molti considerano come la nuova Silicon Valley europea. In effetti, molti sono le Start-Up che si sviluppano qui, e gli aiuti statali o gli incubatori sono sempre più presenti (Beta-i, StartUp Lisboa o Fabrica da StartUp…)

Ecco qualche data per indicare quanto sia importante quest’evento:

  • 50 000 partecipanti
  • 150 paesi rappresentati
  • 20 000 imprese
  • 600 intervenienti per le conferenze
  • 175 milioni di euro aspettati per l’economia portoghese

Per maggiori informazioni su quest’evento, potete vedere direttamente il sito web dell’evento (qui il link) o anche seguire gli eventi proposti dalla pagina Facebook Road2WebSummit che propone regolarmente eventi di networking e conferenze.

Attualmente, il prezzo per assistere agli eventi è di 700€ per i 3 giorni. Ma non dimenticare che il Web Summit off offrirà anche tanti eventi e possibilità di networking! Lisbona é sempre una città con tante opportunità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *