Visitare Lisbona in 48 ore: Giorno 2

Dopo la prima giornata intensa (vedere Visitare Lisbona in 2 giorni: Giorno 1), si continua la visita della città e delle sue meraviglie.

10H: Si passeggia per le strade del quartiere Chiado e Baixa. Si potrà visitare le piazze più importanti come per esempio Rossio, Praça da Figueira, Praça Dom Pedro IV o ancora Praça do Comercio. Queste piazze sono l’anima della città. Si vede un’atmosfera particolare ed un dinamismo forte.
L’occasione anche per scoprire alcune originalità come Largo do Carmo nel quartiere chiado (e la sua chiesa senza tetto).

12H: Una scoperta del più grande mercato di Lisbona, il popolare ed animato Mercado da Ribeira. Ci si trova tutto: pesce, carne, fruta e verdura.
Ma onestamente, la cosa più originale sarà sicuramente la seconda parte del mercato dove c’è Time Out Mercado da Ribeira.
In effetti, in questo spazio gigante, si trovano decine di bancarelle dei più emblematici ristoranti di Lisbona.
L’occasione di assaggiare i piatti più tipici e di approfittare di un’atmosfera unica.

14H: Si parte a Sintra per scoprire una foresta incredibile.
Il paesaggio e la cultura a Sintra sono considerati come Patrimonio mondiale dell’Unesco. Sicuramente ne vale la pena.
La città du Sintra riassume tutta l’evoluzione del Portogallo: dagli invasioni arabi, al periodo spagnolo, via la monarchia.
Tanti luoghi da visitare a Lisbona ma se ne dobbiamo conservare solo uno: Palácio da Pena.

18H: Per le ultime ore a Lisbona, si consiglia l’ultima passeggiata tra le strade di Lisbona. Insomma, un piccolo riassunto di questi due giorni.
Si parte dalla stazione Rossio per andare fino a Praça do Comercio, poi si va fino a Cais do Sodré. Una parte riabilitata dal Municipio di Lisbona.
A Cais do Sodré, o si potrà continuare camminando fino ad Alcantara per vedere i dock, oppure rimanere a Cais do Sodré per scoprire la “Rua cor de Rosa” ( Rua Nova do Carvalho) dove ci sono bar tipici ed originali.

Viaggiare per Lisbona

Molte sono le compagnie aeree che propongono i voli dall’Italia: Easyjet, Ryanair, Tap Portugal o ancora Alitalia

Dormire a Lisbona

Meglio che un hotel, consigliamo gli appartamenti turistici.
Ecco un sito dove trovarne tanti : TravelingToLisbon.com

Il sito di referenza dell’ufficio di turismo: www.visitlisboa.com

 

Se dovete avere bisogno di maggiori informazioni su Lisbona, sul cosa visitare o altro, non esitare a scriverci: info@lisbonadavivere.com

One thought on “Visitare Lisbona in 48 ore: Giorno 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *