Running a Lisbona : dove e come correre

Per gli amatori del running, Lisbona è sicuramente una città favolosa. C’è chi che decide di andare a correre per le colline del parco Monsanto, c’è chi che decide di godersi il lungofiume e approfitta del percorso entre Lisbona e Belem o addirittura fino a Cascais per i più bravi.

Una cosa certa, Lisbona non è una città piana, per questo che prima di andare a correre per 5km o 42.2km, vale la pena prendere un pò di tempo per studiare il terreno e il dislivello. Non è per niente che Lisbona sia chiamata : la città delle 7 colline

Le principali corse a Lisbona

La redazione di LisbonaDaVivere hà già previsto il suo planning di corse per tutto l’anno e ci piace condividere con voi gli eventi ai quali andiamo a partecipare. Ovviamente, saremmo lieti di passare un po di tempo con voi durante queste prove (e anche durante gli allenamenti!)

Corrida Fim da Europa

Data : 29 janeiro 2017

Distanza : 17 km

Un percorso unico che parte dalla floresta di Sintra, conosciuta per i suoi monumenti fantastici che ha ispirato tanti poeti e scrittori, per poi arrivare fino al mare a Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa.

Una corsa che si valoriza dalla difficoltà del percorso, dal tempo ivernale a Sintra, e anche dalla fraternità di tutti i partecipanti !

Alcuni dicono che si tratta di uno dei più belli percorsi d’Europa…

Mezza Maratona di Lisbona

Data : 19 marzo 2017

Distanza : 21 km

Edp Mezza Maratona di Lisbona. Ecco il percurso che ti permette di attraversare a piedi il ponte del 25 aprile ! Tante persone (cerca 35 000 persone) per correre questi 21km. Il percorso parte dal ponte, per arrivare fino a Belem.

Una bella atmosfera, e un’organizzazione professionale !

Esiste anche un mini maratona (7km) per i principianti.

Cascais Lisboa Classic

Data : 23 aprile 2017

Distanza : 20 km

Un percurso diretto che parte dalla città di Cascais per approfittare del lungofiume fino ad arrivare nel centro di Lisbona ! Una corsa mitica che propone un paesaggio fantastico !

Mezza maratona e maratona di Lisbona

Data : 15 ottobre 2017

Distanza : 42.2km

Come la corsa di prima, il percurso inizia a Cascais per continuare sulla strada “Marginal” e poi andare verso Lisbona con l’oceano alla destra. Poi si raggiunge i partecipanti alla mezza maratona, e si continua al Parco dei nazioni dove finisce la corsa.

42.2km di bellezza, mare, sole. Un’esperienza di una vita !

Con chi correre a Lisbona?

Per chi vuole continuare a correre regolarmente, ci sono diversi gruppi che propongono dei eventi regolari :

Correr Lisboa

Che si raggrupano verso il Parco dei nazioni per correre insieme.

We Run LX

Il negozio Nike di Rua Garrett propone una corsa alla settimana di circa 10km ogni giovedì.

LisbonaDaVivere corre spesso ma il calendario non è previsto…dipende del tempo, della cena della vigilia…ma saremmo molto contenti di chiachierrare nei primi kilometri con te !

Non esitare a scriverci : info@lisbonadavivere.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *