Palàcio Chiado: Uno nuovo locale da vedere a Lisbona

Non c’è un edificio con tanto prestigio a Lisbona, in effetti, o Palàcio Chiado è un edificio del XVIII secolo.

Da una settimana, è diventato pero uno dei posti più moderni e più trendy di Lisbona.

Negli ultimi 40 anni, questo palazzo é stato utilizzato dalla IADE (Instituto de Arte e Decoração) fino al 2014. Poi, una nuova equipa ha deciso di dare a questo palazzo il lusso e il chic di una volta.
Questa nuova equipa ne sa di questo palazzo e della storia portoghese… basicamente stiamo parlando della famiglia del marchese di Pombal.
Duarte Cardoso Pinto, il nipote dell’attuale marchese racconta l’ex palazzo così: abbiamo trovato il palazzo “nello stato che si aspetta quando è stato utilizzato come università da 40 anni”. Chi sa cosa avrà voluto dire, ma sicuramente il lavoro fatto ne vale la pena.

Già dall’entrata si capisce che non è un bar-ristorante qualsiasi. All’entrata, i vigili di danno una carta che ti servirà per pagare tutto quello che consumerà nei bar o nei ristoranti del locale.

Al pianoterra, si trova il Bar do Palàcio dove si trovano tutti i cocktail o drink abituali. Altra differenza: la birra: In questo locale chic, non c’è la Sagres o la Super Bock, ma invece c’è la Stella Artois. Per chi si intende di birra vede la differenza.

Nel fondo, c’è la vecchia cucina del palazzo. Si trovano 4 corner-ristoranti dove si può approfittare di cibo locale un po come gli aperitivi. Per esempio, la zuppa costa 2,80€ e il pesce da stuzzicare costa 4,50€.
C’è anche il Meat-Bar con tanti tipi di carne, burger etc… Non é tanto originale, perché a Lisbona, di ristoranti di hamburger ce ne sono tanti (troppi?)

Al primo piano, si arriva sulle scale maestose di marmore e troviamo il ristorante di sushi (Sushic Chiado), l’unico ristorante del locale con servizio a tavola.
Arrivando al Sushic, si vede Espumantaria do Mar, il ristorante specializzato in pesce e frutti di mare. Poi c’è anche il Delisbon che offre una collezione di formaggi e altre delizie.

Insomma, non si potrà dire che non abbiamo trovato il ristorante giusto per la sera. Il palazzo è una meraviglia. anche se non si vuole mangiare o bere, vale la pena solo entrare e prendere qualche foto. Non dimenticare la tessera all’entrata.
Forse una semplice birra o un cocktail per immaginarsi come il marchese di Pombal.

Palacio Chiado Lisbona Palacio Chiado Lisbona Palacio Chiado Lisbona Palacio Chiado Lisbona Palacio Chiado Lisbona Palacio Chiado LisbonaPalacio Chiado Lisbona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *