I belvedere di Lisbona: dove vedere Lisbona dall’alto

I belvedere fanno parte di Lisbona, la città con le sette colline (non c’è solo Roma!). Questi punti di vista fantastici permettono di percepire la capitale portoghese e di vederla con tutta la sua bellezza.

Ecco la nostra lista dei posti più belli per vedere la nostra Lisbona.

Nel centro città :

Parco Eduardo VII : Nella parte superiore del parco situato nel cuore della città, c’è uno dei belvedere più interessante della città. Nel fondo potete vedere il fiume Tejo con le due colline principali di Lisbona (collina di Graça e collina di Chiado). Davanti allo spettatore, c’è l’Avenida Liberdade e ovviamente anche la statua di Marques Pombal.

Durante l’estate, molti vengono li per approfittare delle fontane quando il caldo é troppo forte.

Belvedere dos Terraços do Carmo: Vicinissimo al “Elevador de Santa Justa” e delle ruine del “Convento do Carmo”, questo punto di vista è perfetto per godersi del tempo splendido di Lisbona, prendere un caffé ed anche evitare la lunga file dell’ascensore di Santa Justa…perché da qui, potete vedere la stessa vista…a costo zero!

Arco di trionfo di Lisbona: Situato all’entrata della piazza del commercio, so può visitarlo e quindi vedere la città e sopratutto rendersi conto di quanto questa piazza sia bella!

Quartiere Alfama:

Miradouro de Graça: Probabilmente uno dei più turistici, ed anche uno dei più belli. Sotto la chiesi di Graça, vicino al Castelo, e con una vista su tutta la città di Lisbona. Un bar permette di prendere un po’ di tempo e di mangiare con una vista stupenda!

Il nostro consiglio: utilizzare le scale per godersi la scoperta del quartiere sotto.

Miradouro da Senhora do Monte: Nascosto dopo il belvedere di Graça, questo belvedere più piccolo ma cosi stupendo. Possiamo approfittare del fresco perché ci sono degli alberi che ci proteggono del sole d’estate.

Miradouro Santa Luzia: Probabilmente quello che avete visto sulla foto del vicino o del cugino che vi ha mostrato le sue foto di Lisbona…ed è fantastico!

Prendendo il Tram 28, si scopre in un colpa una vista fantastica sul Tejo. Da non mancare!

Quartiere Bairro Alto:

Miradouro de San Pedro alcantara: Una grande piazza piena di bar, ed alcune volte di un piccolo mercato. Una vista sull’altra collina e quindi una vista sul castello di Lisbona. Una bella pausa per chi visita Principe Real.

Miradouro de Santa Catarina: Il luogo perfetto per vedere il tramonto, prendere una birra ad 1€, ed ascoltare la musica di una band locale.

Non il posto più elegante, ma probabilmente uno dei posti più tranquilli di Lisbona.

A Lisbona, ci sono tantissimi belvedere, e i punti di vista sono tantissimi… impossibile fare una lista esaustiva. Di sicuro, durante il vostro viaggio a Lisbona, troverete una vista incredibile all’angolo, ed è quello la Lisbona che ci piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *